TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Diritto di reso e recesso (Privati e Aziende)

1) DATI IDENTIFICATIVI

Ai sensi dell’articolo 13 del codice della D.Lgs. 196/2003, vi rendiamo le seguenti informazioni.

Le presenti condizioni generali formano parte  della vendita online stipulata via internet tra l’acquirente  e la Dandy Company.

  • Ragione sociale: Dandy Company Via San Massimo,2°A .
  • 10093 Collegno (TO).
  • P.Iva : 11335960016
  • E-mail : dandycompany.torino@gmail.com
  • Numero di telefono :  + 39 346/9705655 –  011/0361256

2) ORDINE DI ACQUISTO E CONFERMA ORDINE

Il cliente potra’ acquistare gli articoli attraverso il sito www.dandycompany.it mediante la selezione degli stessi  inserendoli nell’apposito carrello. L’ordine di acquisto verra’ da noi ricevuto automaticamente al termine della procedura di inserimento di tutti i dati richiesti.

Il cliente potra’ individuare e correggere eventuali errori fino al momento di emissione del pagamento.

3) OGGETTO DEL CONTRATTO

Il contratto ha per oggetto l’acquisto  dei prodotti sia neutri che personalizzati messi in vendita online sul sito www.dandycompany.it .

4) OGGETTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Ricevuto il pagamento da parte del cliente procederemo all’avanzamento dello stato dell’ordine richiesto.

Nel caso in cui il cliente non effettuera’  il pagamento entro quindici giorni dal ricevimento dell’ordine l’acquisto sara’ cancellato.

5) MODALITA’ DI PAGAMENTO

Come modalita’ di pagamento accettiamo :

  • Bonifico bancario anticipato
  • Bonifico postale anticipato
  • Carta di credito
  • PayPal
  • Carte Prepagate
  • Postepay
  • Contrassegno in contanti al corriere (modalita’ di pagamento consentita con un ordine di importo minore a € 100 ).

Ci avvaliamo di sistemi di pagamento sicuri conformi agli standard Nazionali.

Al momento della conferma dell’ordine i dati della transazione sono veicolati tramite una connessione protetta verso gli enti autorizzati .

A tutela sia dell’acquirente che del venditore ,in nessuno caso i numeri delle carte di credito saranno resi noti all’esercente .

Per i pagamenti con bonifico  la merce verra’ spedita soltanto dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.

5A) COORDINATE BANCARIE PER I VERSAMENTI

Intestatario del conto : Dandy Company di Tarantini Alexander

Codice iban : IT46D0200866620000103744434

Istituto di Credito :BANCA UNICREDIT SPA

La causale da riportare sul bonifico  dovra’ indicare : il numero dell’ordine, la data e  il nome o ragione sociale del cliente.

6) CONSEGNA

Il prodotto verra’ recapitato ,salvo imprevisti, entro il termine comunicato al cliente. Tale data e da considerarsi indicativa ; in ogni caso il prodotto verra’ consegnato tassativamente entro trenta giorni dalla data di ricezione del pagamento.

7) PREZZI E SPESE DI SPEDIZIONE

Tutti i prezzi dei prodotti on-line sono espressi in euro per tutti i Paese aderenti alla Moneta Unica .

Tutti i prezzi devono intendersi iva compresa.

Le spese di spedizione  STANDARD sono di  € 6,90

Spese di Spedizione € 9,90 per Sardegna , Sicilia e Calabria .

Le spese di spedizione potranno subire delle variazioni di prezzo per specifiche richieste da parte del cliente. In questo caso comunicheremo al cliente l’ammontare totale delle spese di spedizione che saranno da confermare.

Le spedizioni  verranno  contrassegnate con un numero identificativo e saranno rilasciata ai corrieri nazionali  (BARTOLINI – GLS).

8) CONSEGNA DEI PRODOTTI

La consegna dei prodotti avverra’ con spedizione tramite mezzo corriere BRT|GLS|TNT.

In situazioni particolari potremmo scegliere di fare piu’ consegne parziali senza gravare sul cliente di alcun costo aggiuntivo.

Le consegne saranno effettuate dal corriere sempre al piano terra.

Nel caso di assenza del cliente all’atto della consegna, verra’effettuato un secondo tentativo da parte del corriere.

All’atto della consegna e’ a cura del cliente verificare che l’imballo non risulti danneggiato o manomesso.

E’ esclusa la responsabilita’ della Dandy Company per ritardi ,omissioni e disservizi nelle consegne da parte del corriere.

9) SERVIZIO DI STAMPA E RICAMO

Il servizio stampa e ricamo viene valutato su ogni singolo caso. Reso a quei clienti che posseggono i prodotti da personalizzare.

Ci avvaliamo della possibilita’ di scegliere se accettare o meno il lavoro su prodotti portati dal cliente.

Il cliente dovra’ inviare a sue spese i prodotti . Accettando la  possibilita’ che durante la lavorazione alcuni prodotti potrebbero rovinarsi. In tal caso storneremo solo il costo del servizio stampa/ricamo.

In nessun caso la  Dandy Company potra’ essere ritenuta responsabile del costo del prodotto che restera’ a carico del cliente.

Inoltre come azienda ci solleviamo  dalla responsabilita’ in caso di deperimento di prodotti per incendio , furto o qualsiasi circostanza che non dipenda dalla nostra responsablita’.

10) MERCE PERSONALIZZATA

La merce personalizzata verra’ realizzata sulle informazioni e indicazioni fornite dal cliente. Non ci assumeremo alcuna responsabilita’ nel caso di invio di errate informazioni da parte del cliente.

In caso di acquisto di merce con logo la Dandy Company riservera’ il diritto di accettare o meno il lavoro in base alla fattibilita’ tecnica o meno. Nel caso in cui verra’ esercitato il diritto di rifiuto del lavoro verra’rimborsato al cliente l’importo.

Informiamo che la merce personalizzata non sara’ soggetta al servizio di reso | sostituzione in quando essendo realizzata su commessa del cliente non ha possibilita’ di reinserimento nel mercato.

I prezzi esposti nella configurazione  LOGHI RICAMATI sono comprensivi di una personalizzazione con un massimo di 6000 punti ricamo. Oltre verra’ contattato il cliente per informarlo del supplemento di € 0,49 ogni mille punti aggiuntivi su ogni lavorazione . In questo caso il cliente potra’ scegliere di annulare l’ordine ricevendo il rimborso della somma oppure dovra’ porcedere al versamento della differenza per l’avanzamento dello stato dell’ordine.

11) DIRITTO DI RECESSO (CLIENTI PRIVATI) – MERCE NEUTRA

Il cliente  ha diritto di recedere dal contratto di acquisto senza penalita’ e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni dalla data di consegna del prodotto.

Il diritto di recesso potra’ essere esercitato mediante l’invio di una comunicazione scritta alla Dandy Company  tramite mail dandycompany.torino@gmail.com .

Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso  e’ la sostenziale integrita’ del prodotto da restituire.

Il diritto di recesso non potra’ essere esercitato nel caso in cui il cliente non abbia adottato misure per assicurare che il prodotto possa essere restituito nelle stesse condizioni in cui e’ stato ricevuto (compreso l’imballaggio originale).

Il cliente che esercitata il diritto di recesso e’ tenuto a restituire la merce in :

Dandy Company

Via San Massimo,2°

10093 Collegno (TO)

Email : dandycompany.torino@gmail.com

Numero di telefono : + 39 346-9705655 | 011-0361256

Il prodotto dovra’ pervenire in sede entro quattordici giorni dalla data in cui il cliente ha esercitato il recesso.

Le spese necessarie per la restituzione dei prodotti sono ad esclusivo carico del cliente .

Nello specifico, le spese di reso sono pari a € 7.50, le spese di sostituzione sono pari a € 15.00.

12) RIMBORSO DEI PRODOTTI MERCE NEUTRA (CLIENTI PRIVATI)

Il pagamento effettuato dal cliente sara’ rimborsato entro quattordici giorni dalla data di ricezione dei prodotti.

Il rimborso sara’ applicabile esclusivamente per la merce neutra.

L’importo sara’ versato completamente con l’esclusione dei contributi di trasporto.

13) IL DIRITTO DI RECESSO NON E’ APPLICABILE ALLA MERCE PERSONALIZZATA SIA PER (CLIENTI PRIVATI) CHE (AZIENDE)

14) DIRITTO DI RECESSO NON AMMESSO PER CLIENTI PROFESSIONALI (AZIENDE)

Il diritto di recesso non  e’ ammesso per i clienti professionali che ci hanno comunicato la propria partita iva.

Il Recesso non e’  applicabile sia  per i prodotti neutri che personalizzati.